Car

Mar 5 2019

Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense – Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, cassa forense pec.

#Cassa #forense #pec


Cassa forense pec

Agevolazioni per gli avvocati residenti nelle regioni alluvionate

  • prevedere la sospensione di ogni termine per gli adempimenti previdenziali obbligatori e i versamenti contributivi previsti dal 10 ottobre 2014 al 31 dicembre 2014, a favore degli avvocati residenti o esercenti nei Comuni individuati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze;
  • prevedere, a favore degli stessi soggetti, sempre per il periodo 10 ottobre – 31 dicembre 2014, la sospensione dei termini per la riscossione a mezzo ruoli, per il pagamento di riscatti, ricongiunzioni, iscrizioni retroattive (ex art. 13 legge 141/92) e benefici ultraquarantenni (ex art. 14 legge 141/92).

Parte la comunicazione con gli iscritti tramite pec

La Posta Elettronica Certificata, disponibile sul portale della Cassa dal 4 novembre 2014, consentirà di agevolare la comunicazione tra gli iscritti e la Cassa, di ridurre le spese postali per l’Ente, di abolire i documenti cartacei, nonché di aver conoscenza, in tempo reale, della documentazione inviata, che verrà successivamente elaborata in modo automatico nel sistema documentale.

Domanda di indennità di maternità on-line

Dal 4 novembre è possibile inoltrare la domanda di indennità di maternità in modalità on-line, direttamente dal sito di Cassa Forense (www.cassaforense.it), accedendo all’area riservata (“posizione personale” in home page e poi seguendo le istruzioni ivi riportate).

Al termine della procedura guidata la professionista dovrà inviare la documentazione richiesta al numero di fax elettronico indicato.

Il progetto consentirà di modernizzare il rapporto con gli iscritti e di ridurre i tempi di lavorazione delle relative istruttorie; infatti il controllo dei requisiti imposti dalla normativa vigente e della correttezza dei dati da dichiarare per l’ammissione al beneficio assistenziale avverrà contestualmente alla compilazione telematica.


Written by REAL-ESTATE


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *